2014-2019 CINQUE ANNI DI AMMINISTRAZIONE

Cinque anni dopo

Le opere

I giorni

Claudio Meroni, il nostro candidato Sindaco
nostra costituzione.jpg
Clicca sulla foto per leggere la biografia di Claudio
I Candidati al Consiglio Comunale - Elezioni Amministrative 2019
foto gruppo.jpg

LETIZIA COLUCCIELLO

 

50 anni, sposata, madre di due figli, Roberto e Riccardo. 

Residente a Cucciago dal 1982, candidata per la prima volta. 

Dal 1987 infermiera, lavora attualmente presso il centro di procreazione medicalmente assistita di Cantù. 

Presta, come volontaria, assistenza infermieristica a domicilio. Collabora attivamente alla festa di settembre

LAURA LONGONI

37 anni residente a Cucciago dal 2011, convive con Francesco. 

Assessore uscente ai servizi alla Persona. Assistente sociale iscritta all'ordine degli assistenti sociali di Regione Lombardia; lavora come educatrice presso servizi di assistenza scolastica disabili e servizi pomeridiani per minori e coordinatrice di servizi di assistenza ausiliaria anziani. Consegue il diploma magistrale presso l'istituto magistrale Teresa Ciceri di Como (2000), la Laurea in Servizio Sociale (2004) e la Laurea in Scienze Politiche (2012). Ama organizzare eventi, è appassionata di calcio, le piace stare all'aria aperta e leggere.

LAURA LONGONI

37 anni residente a Cucciago dal 2011, convive con Francesco. 

Assessore uscente ai servizi alla Persona. Assistente sociale iscritta all'ordine degli assistenti sociali di Regione Lombardia; lavora come educatrice presso servizi di assistenza scolastica disabili e servizi pomeridiani per minori e coordinatrice di servizi di assistenza ausiliaria anziani. Consegue il diploma magistrale presso l'istituto magistrale Teresa Ciceri di Como (2000), la Laurea in Servizio Sociale (2004) e la Laurea in Scienze Politiche (2012). Ama organizzare eventi, è appassionata di calcio, le piace stare all'aria aperta e leggere.

NADIA TERZAGHI

 

46 anni, sposata con Andrea e mamma di Alexi e Irene.

Diploma di Perito Turistico, specializzata nel settore congressuale, alberghiero ed ora titolare di un'agenzia viaggi. Ha trasformato una passione nel proprio lavoro.

Consigliere comunale durante l’amministrazione Pedroncelli dal 1999 al 2004 oggi è di nuovo pronta ad intraprendere questo viaggio con nuovi compagni.

“Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo”

TERESA VALENTE

 

Nata 43 anni fa a Cantu'. Vive a Cucciago da 6 anni. Convive da 22 anni ed è mamma di Riccardo, 8 anni, che gioca a basket nei Cucciago Bulls. Dopo il diploma di segretaria d'azienda inizia a lavorare nell'azienda di famiglia, nel campo dell’arredamento in metallo.

Dallo scorso anno collabora come volontaria presso la Festa della Madonna della Neve, la festa di Settembre e da ottobre con l’oratorio di Cucciago prestando servizio al bar e aiutando una classe di catechismo.

GIOVANNI BERGNA

54 anni, da quasi un ventennio vive nel centro storico di Cucciago con Donata e i figli: Sara e Davide.

Eletto nel 2014, è assessore ai lavori pubblici e all’ambiente e Vicesindaco.

Ingegnere ambientale laureato al Politecnico di Milano, attualmente dirige una società di gestione di servizi idrici.

IVANO BOSCOLO

59 anni vive a Cucciago dal 1985.

Dal 2014 al 2019 ricopre il ruolo di consigliere comunale con delega all'Ambiente ed Ecologia ed è membro della stessa commissione.

Attivo nell'associativismo cucciaghese. Responsabile di produzione e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza in una ditta tessile. 

EDOARDO GUAGLIANONE

36 anni, sposato con Chiara e papà di Flora. 
Tecnico commerciale presso un'azienda canturina. 
Attivo a Cucciago dal 2007 prima nell’ambito sportivo oratoriale e dal 2014 consigliere comunale.
Membro del direttivo di Alleanza Popolare dal 2012, collabora attivamente nell’organizzazione della festa di Settembre e dei vari eventi dall’amministrazione comunale tra cui la festa della Madonna della Neve.

Appassionato di pallavolo, gioca a livello amatoriale.

STEFANO MERLO

49 anni, abita da più di dieci anni a Cucciago con la moglie Alessandra ed i figli Alice, Leonardo ed Anna.

E’ la prima volta che si candida in consiglio comunale.

Libero professionista, lavora come sistemista di rete e responsabile IT, con particolare attenzione alla sicurezza informatica (è socio CLUSIT dal 2010).

Appassionato di montagna, nuoto e basket, collabora con diverse associazioni del territorio.

ENRICO MOLTENI

43 anni, sposato con Chiara, papà di quattro ragazzi: Noemi, Pietro, Matteo e Laura. Vive da sempre a Cucciago. Laureato in Scienze Politiche. Libero professionista, svolge l’attività di Promotore Finanziario. Dal 1999 al 2004 è membro della commissione Biblioteca, nel 2004 è eletto consigliere comunale con Alleanza Popolare ricoprendo per cinque anni il ruolo di capogruppo e continuando a lavorare in commissione biblioteca sino al 2009. Dal 2009 al 2014 ricopre il ruolo di presidente della commissione Urbanistica. Dal 2014 Assessore alla Pubblica Istruzione e al Bilancio nella Giunta guidata dal Sindaco Claudio Meroni.

ARIALDO PAGANONI

65 anni, nato e cresciuto a Cucciago.

Candidato per la prima volta in Consiglio Comunale, artigiano in pensione. Donatore AVIS, ha frequentato la scuola professionale di pittura a Como. Grande appassionato di montagna, fa parte del consiglio direttivo degli Alpini di Cantù. Insieme con la famiglia e gli amici di sempre rappresenta il cuore pulsante dell’Associazione benefica “Francesco Paganoni”, protagonista di svariati eventi benefici a favore delle persone in difficoltà.

arialdo.jpg

GIUSEPPE SIDOTI

Avvocato, 42 anni, sposato con Chiara e papà del piccolo Riccardo. Consigliere delegato alla legalità e Presidente della Commissione Statuto e Regolamento nell'ultimo mandato, vanta precedenti esperienze sia in ambito comunale (membro della stessa suindicata Commissione e della Commissione Ambiente nelle giunte Frigerio) nonchè parrocchiale (membro del Consiglio Pastorale di Cucciago e Senna).

ALESSANDRO VIGANO' 

44 anni da sempre residente a Cucciago, sposato con Angela da 17 anni, papà di Matteo e Tommaso, di professione autista si candida per la prima volta come Consigliere. Attivo nelle feste e sagre del paese. Fondatore del gruppo Free Ride Birra Sprint, che ha portato Cucciago a diventare meta di rilievo nel mondo della mountain bike. Triatleta, maratoneta ed appassionato di sport outdoor,  maestro di primo livello della Federazione ciclistica italiana, abilitato ad insegnare ai bambini dai 6 ai 13 anni. Soprannominato "Il Rosso".