Enrico Molteni
Candidato Sindaco per Alleanza Popolare alle elezioni Comunali dell’8/9 giugno 2024
Enrico Molteni è nato nel 1976, cucciaghese dalla nascita, sposato con Chiara, papà di quattro ragazzi: Noemi, Pietro, Matteo e Laura.
Il papà Antonio è stato consigliere comunale e assessore supplente a Cucciago negli anni ’60.
Frequenta le scuole elementari e medie a Cucciago, si diploma in ragioneria presso l’Istituto Tecnico “Caio Plinio” di Como ed infine si laurea in Scienze politiche, indirizzo economico, frequentando l’Università Cattolica di Milano.
Libero professionista, svolge l’attività di consulente finanziario dal 2005 per un primario Istituto bancario italiano.
La prima esperienza in ambito amministrativo arriva dal 1999 al 2004 quando, sotto l’ultima amministrazione di Giancarlo Pedroncelli, partecipa attivamente ai lavori della commissione Biblioteca e cultura, occupandosi dell’organizzazione della Festa Patronale e di vari eventi e manifestazioni.
Nel 2004, con la giunta del Sindaco Luciano Frigerio è eletto consigliere comunale con Alleanza Popolare ricoprendo per cinque anni il ruolo di capogruppo e continuando a lavorare in commissione biblioteca sino al 2009.
Dal 2009 al 2014 ricopre il ruolo di presidente della commissione Urbanistica.
Dal 2014 ad oggi è consigliere comunale e fa parte della giunta del Sindaco Claudio Meroni ricoprendo il ruolo di assessore con delega all’Istruzione, al patrimonio e al Bilancio.